top of page
logo_padovani_25_sfondo_trasparente.png

I nostri atleti

LA FORMAZIONE 2026

SAMUELE ALARI

Passista - Cronoman

Classe 2005, bergamasco di Telgate, atleta dal fisico solido, ottimo passista, è uno specialista delle prove contro il tempo nelle quali ha ottenuto i suoi principali risultati tra cui il terzo posto nel Campionato Italiano cronometro Juniores nel 2023.

KEVIN BERTONCELLI

Passista

Classe 2007, cremonese di Offanengo, è cresciuto tra le fila della Ciclistica Trevigliese con cui nel 2024 si è laureato Campione Italiano nella cronometro a squadre. Ha già vestito più volte la maglia azzurra tra gli Juniores.

ANTONIO BONALDO

Passista Veloce

Trevigiano di Loria, classe 2005. Ottima ruota veloce, nel 2025 è salito sul podio a Castello Roganzuolo (terzo) e a Castel d’Ario (secondo). In questa stagione ha una motivazione in più per andare a caccia del successo...

DAVIDE BOSCARO

Velocista - Pistard

Padovano, classe 2000, è l’atleta più esperto del gruppo. Velocista capace di ben figurare anche nelle prove endurance fa parte della nazionale italiana della pista con cui ha ottenuto due titoli Europei nel 2022.

MIRKO BOZZOLA

Completo

Classe 2004, piemontese di Casalbeltrame (No), atleta completo, dotato di un ottimo spunto veloce. Nel 2025 si è aggiudicato la classifica finale del Giro di Campania, ha ottenuto tre secondi posti e ha chiuso al terzo posto la seconda tappa del Giro Next Gen.

RICCARDO LORELLO

Completo

Fiorentino, classe 2005, è un atleta completo, forte in salita con un'ottimo spunto veloce. Nel 2025 ha collezionato ben tre successi (la terza tappa del Giro di Campania, la classica di Mercatale e il circuito di La Torre di Fucecchio), due secondi e quattro terzi posti.

STEFANO MASCIARELLI

Scalatore

Classe 2006, abruzzese di San Giovanni Teatino (Ch), ha maturato una importante esperienza tra ciclocross e strada in Belgio. Nel 2025, nella stagione del debutto tra gli Under 23 si è aggiudicato la Coppa del Mobilio di Ponsacco (Pi).

MARCO PALOMBA

Scalatore

Classe 2002, vicentino di Lonigo, atleta completo e molto combattivo. Nella passata stagione, con la maglia bianco-verde, ha centrato il successo sul prestigioso traguardo di Rovescala (Pv) e numerosi altri importanti piazzamenti.

JACOPO PIGNATTI

Scalatore

Classe 2006, vive a Modena: arrivato al ciclismo nel 2022 dopo una esperienza giovanile nell’Hockey, si è messo in luce come grimpeur centrando, nel 2025, il quinto posto nella Bassano - Monte Grappa e nella Schio - Pasubio.

TOMMASO QUAGLIA

Scalatore

Cuneese di Verzuolo, classe 2006, nelle categorie giovanili si è messo in luce come uno degli scalatori più interessanti a livello internazionale. Nella sua prima stagione tra gli U23 ha ottenuto due podi di rilievo a Fiorano Modenese (Mo) e Montecchio (Vr).

ANDREA SCARSO

Velocista

Padovano, classe 2005, è cresciuto tra le fila della Sc Padovani: per lui due titoli tricolori su pista nelle categorie giovanili. Nel 2025 ha ottenuto sei piazzamenti in Top-5 tra cui il bronzo a Sannazzaro (Pv) e i due quarti posti a Montagnana (Pd) e Acquanegra (Mn),

MATTEO SCOFET

Scalatore

Torinese, classe 2007, atleta poliedrico, impegnato sia su strada sia nel fuoristrada con la MTB: tra i suoi principali risultati va sottolineato il secondo posto ottenuto lo scorso anno nella classica internazionale di Loria (Tv).

THOMAS TURRI

Passista

Trevigiano di Mansuè, classe 2006, ottimo passista, capace di dare il meglio di sè nelle prove contro il tempo individuali e a squadre. Un elemento in grado di essere sempre presente e di supporto alla squadra ma anche di colpire da lontano.

LORENZO URSELLA

Velocista

Friulano di Buja (Ud), classe 2003, lo scorso anno ha riportato la Sc Padovani Polo Cherry Bank al successo sul traguardo di Misano Adriatico. La sua stagione è stata interrotta dall’infortunio rimediato pochi giorni dopo alla Popolarissima di Treviso. E’ tornato per prendersi la rivincita sulla sfortuna.

bottom of page