Weekend toscano-romagnolo per la Sc Padovani
- 8 ore fa
- Tempo di lettura: 2 min

Dopo un inizio di stagione esplosivo, la Sc Padovani Polo Cherry Bank è attesa al via di un nuovo fine settimana di gare di assoluto prestigio.
Trasferta toscana per il gruppo bianco-verde che sarà rappresentato da Marco Palomba, Antonio Bonaldo, Riccardo Lorello, Jacopo Pignatti, Tommaso Quaglia, Stefano Masciarelli e Matteo Scofet. Gli atleti saranno al via di due classiche della categoria: la 39^ edizione della Firenze - Empoli e il 64° Gp La Torre - Memorial Simonetto Campigli.
Il primo appuntamento è quello di Firenze, corsa in programma sabato 21 febbraio, che prevede un tratto in linea di circa 45 km, a cui si aggiunge un circuito con la classica salita di Monterappoli e poi il giro finale con la salita delle Casette. La partenza è prevista alle ore 11.45. Il secondo appuntamento toscano è quello del Gp La Torre, in programma domenica 22 febbraio, corsa che Riccardo Lorello conosce molto bene dal momento che ha messo la sua firma nell'albo d'oro proprio nella passata edizione. La corsa si svolge su un anello su un anello collinare di quasi 4 km, da svolgere a ripetizione, per un totale di 120 km. Il via è previsto per le 13.15.
E sempre nella giornata di domenica, le ruote veloci del team saranno invece attese al via della Misano 100 - Games Open. Corsa che lo scorso anno regalò il successo a Lorenzo Ursella che torna quest'anno al via per cercare di bissare il risultato. Il corridore friulano potrà contare sui compagni di squadra Davide Boscaro, Mirko Bozzola, Andrea Scarso, Samuele Alari, Thoms Turri e Kevin Bertoncelli. Il via della corsa è previsto per le 13.30.
"Forti dei brillanti risultati raccolti lo scorso fine settimana - dichiara il DS Dimitri Konychev - arriviamo a questo triplice appuntamento con una consapevolezza in più: i ragazzi si sono approcciati a questa nuova stagione con una mentalità vincente. Questo li porta ad essere consapevoli delle proprie potenzialità e competitivi come gruppo. Per noi è motivo di grande orgoglio perchè significa che stiamo lavorando bene e tifiamo per loro".




Commenti