top of page
2025.png
logo_padovani_25_sfondo_trasparente.png

Tommaso Quaglia vestirà la maglia bianco-verde nel 2026!

  • cycleitalia
  • 15 ore fa
  • Tempo di lettura: 2 min

ree

Una formazione completa, ben assortita, in grado di essere protagonista su tutti i terreni: è con queste linee guida che il Presidente Galdino Peruzzo, i suoi Vice Martino Scarso e Alberto Ongarato insieme al Team Manager Alessandro Petacchi hanno lavorato per costruire la rosa della Sc Padovani Polo Cherry Bank 2026.


E' in quest'ottica che gli agenti bianco-verdi hanno inserito in squadra il cuneese di Verzuolo, Tommaso Quaglia; scalatore, classe 2006, nella sua prima stagione tra gli Under 23 affrontata con la Goodshop Yoyogurt ha sfiorato per ben due volte il successo a Fiorano Modenese, dove è giunto secondo, e sul traguardo in salita della San Pietro in Cariano - Montecchio, dove si è messo al collo la medaglia di bronzo. Ben cinque, invece, le vittorie che aveva collezionato tra gli juniores, a cavallo tra il 2023 e il 2024 dimostrandosi tra i grimpeur più talentuosi del panorama nazionale.


"Siamo entusiasti di dare il benvenuto in squadra a Tommaso Quaglia, un ragazzo che ci aveva impressionato positivamente già lo scorso anno tra gli juniores e che si è confermato quest'anno in alcune delle gare più impegnative del calendario italiano" ha osservato il DS Dmitri Konychev. "E' un ragazzo giovane che ha dimostrato di correre senza alcun timore reverenziale e questo gli ha permesso di raccogliere risultati già al suo primo anno tra gli Under 23. Ha degli ampi margini di miglioramento e con il nostro team avrà l'opportunità di affrontare un calendario internazionale per esprimersi al meglio delle sue qualità".


Sorriso sulle labbra per Tommaso Quaglia, emozionato nell'incontrare i dirigenti del team bianco-verde e i suoi nuovi compagni di squadra: "Non vedo l'ora di iniziare questa nuova avventura con la Sc Padovani Polo Cherry Bank: è un team ben organizzato, con uno staff professionale. Il mio obiettivo per il 2026 sarà quello di apprendere il più possibile dai miei compagni più maturi e dai tecnici che ci seguiranno per crescere e affrontare al meglio le sfide internazionali in programma già in primavera".


L'arrivo di Tommaso Quaglia si aggiunge a quelli di Stefano Masciarelli, Samuele Alari, Riccardo Del Cucina e Matteo Scofet che, insieme ai riconfermati Antonio Bonaldo, Mirko Bozzola, Marco Palomba, Andrea Scarso, Thomas Turri e Lorenzo Ursella, compone la rosa della Sc Padovani Polo Cherry Bank che nelle prossime settimane si arricchirà di ulteriori elementi di primo piano.

 
 
 

Commenti


bottom of page