top of page
2025.png
logo_padovani_25_sfondo_trasparente.png

Samuele Alari alla Sc Padovani 2026!

  • cycleitalia
  • 29 ott
  • Tempo di lettura: 2 min

Aggiornamento: 30 ott


ree

E' Samuele Alari il primo rinforzo della Sc Padovani Polo Cherry Bank in vista della stagione 2026.


Il 20enne bergamasco di Telgate, vestirà la maglia bianco-verde dopo un biennio nel quale ha maturato una preziosa esperienza internazionale con la Tudor Pro Cycling Under 23. Atleta dal fisico solido, ottimo passista, Alari è uno specialista delle prove contro il tempo nelle quali ha ottenuto i suoi principali risultati: terzo nel Campionato Italiano della cronometro individuale Juniores nel 2023, si è confermato quest'anno ottenendo la nona piazza nel tricolore riservato agli Under 23.


Con l'ufficializzazione dell'arrivo di Samuele Alari, la Sc Padovani Polo Cherry Bank inizia a svelare gli innesti di qualità che andranno ad arricchire la rosa targata 2026 che già comprende i riconfermati Antonio Bonaldo, Mirko Bozzola, Marco Palomba, Andrea Scarso, Lorenzo Ursella e Thomas Turri oltre ai tre debuttanti tra gli Under 23 Kevin Bertoncelli, Riccardo Del Cucina e Matteo Scofet.


"Siamo felici di dare il benvenuto a Samuele perchè è un atleta fondamentale nell'economia di squadra, capace di fare la differenza in pianura e di essere un punto di riferimento nelle cronometro: ha le carte in regola per diventare un pilastro della nostra formazione e le qualità per conquistarsi un posto nel professionismo" ha osservato il Vice Presidente, Martino Scarso.


"Non vedo l'ora di vestire la maglia della Sc Padovani: sin dal primo raduno ho potuto apprezzare la professionalità di questo ambiente che, allo stesso tempo, ha saputo trasmettere a tutti noi calore ed entusiasmo. Per me il 2026 sarà una stagione fondamentale e sono felice di affrontarlo con un team italiano: arrivo da due anni nei quali ho seguito un calendario internazionale e di primo piano e sono pronto a mettermi in gioco per ripagare la fiducia della società" ha aggiunto Samuele Alari.

 
 
 

Commenti


bottom of page