Lorenzo Ursella torna in gruppo. Squadra al via della Due giorni Marchigiana
- cycleitalia
- 2 giorni fa
- Tempo di lettura: 1 min

A due mesi dalla caduta alla Popolarissima, Lorenzo Ursellaè pronto a rimettere il dorsale sulla schiena. Il 22enne di Buja, ha infatti completato il percorso di recupero dopo la frattura subita alla scapola destra ed è pronto a tornare a dar battaglia. Il rientro di Ursella coincide con l'impegno della Sc Padovani Polo Cherry Bank sulle strade fidardensi con la Due Giorni Marchigiana.
Sabato 24 e domenica 25 maggio la formazione padovana sarà infatti al via della grande classica del calendario ciclistico internazionale per Elite e Under 23. Giunta alla 43a edizione, la corsa si dividerà su due giornate, la prima dedicata agli scalatori e al Gran Premio Santa Rita, con partenza alle 13; la seconda, valida per il Trofeo Città di Castelfidardo, che propone, invece, un tracciato ideale per velocisti.
A difendere i colori bianco-verdi ci saranno Matteo Baseggio, Matteo Zurlo, Kevin Bonaldo, Federico Guzzo, Marco Palomba e Lorenzo Ursella.
"Siamo particolarmente felici del rientro di Lorenzo: è una pedina fondamentale per tutto il nostro team e nel primo scorcio di stagione era riuscito a conquistare il successo che arricchisce il palmares del nostro 2025. Insieme ora ci prepariamo ad affrontare un altro impegno clou della stagione - spiega il Team Manager Alessandro Petacchi - So cosa significa per un velocista restare lontano dalle corse per un periodo così lungo ma sono certo che Lorenzo avrà una motivazione in più per fare bene nella seconda parte della stagione. Abbiamo atteso il suo pieno recupero e ora la squadra è al suo fianco per interpretare al meglio le prossime gare".
Comments