top of page
logo_padovani_25_sfondo_trasparente.png

Debutto positivo alla San Geo e alla Firenze-Empoli




E' stato un debutto positivo per la Sc Padovani Polo Cherry Bank che oggi ha affrontato la 101^ Coppa San Geo e la 38^ Firenze-Empoli, andate in scena rispettivamente sulle strade bresciane e su quelle fiorentine.


La Coppa San Geo, caratterizzata da una lunga fuga nella prima parte di gara, si è accesa nel finale, quando ad entrare in azione sono stati prima Mirko Bozzola e poi Matteo Zurlo, Davide Basso e Samuele Mion. In terra bresciana è mancato il guizzo conclusivo che avrebbe potuto premiare gli sforzi dei ragazzi del Presidente Galdino Peruzzo ma le casacche bianco-verdi hanno dimostrato di sapersi muovere da squadra vera.


Alla Firenze-Empoli, in una giornata piuttosto uggiosa, a lottare per il successo sino all'ultimo colpo di pedale è stato Federico Guzzo: lo scalatore trevigiano è rimasto con i migliori in salita ed è giunto sul rettifilo d'arrivo all'interno del sestetto di testa che si è giocato la vittoria in uno sprint a ranghi ristretti. Per Federico Guzzo è arrivato così il primo piazzamento stagionale, una sesta posizione molto incoraggiante in prospettiva futura.


A tracciare il bilancio della prima giornata di gare in Italia è il DS Franco Lampugnani: "Il bilancio è sicuramente molto positivo: aldilà del risultato finale, sia alla Coppa San Geo sia alla Firenze-Empoli, i nostri ragazzi si sono mossi bene e sono sempre stati nel vivo della corsa. Sapevamo che le prime gare della stagione sono sempre imprevedibili ed essere rimasti con i migliori è un ottimo segnale che ci fa ben sperare in vista dei prossimi appuntamenti. Un altro aspetto positivo è che abbiamo superato queste prime due uscite restando alla larga da cadute e infortuni; domani ripartiremo a Misano Adriatico con la voglia di andare a caccia del risultato pieno e con una formazione molto determinata".


Domani la Sc Padovani Polo Cherry Bank tornerà in gruppo per correre il 4° Gp Misano sul circuito di Misano Adriatico (Rn), gara completamente pianeggiante che, sulla carta, si preannuncia adatta alle ruote veloci.

Comentarios


bottom of page