Bronzo all'Italiano Gravel per Matteo Zurlo
- cycleitalia
- 27 lug
- Tempo di lettura: 1 min

C'è aria di festa in casa Sc Padovani Polo Cherry Bank per il podio tricolore conquistato da Matteo Zurlo ai Campionati italiani Gravel sul Monte Amiata, ad Abbadia San Salvatore (Siena), per la categoria Open.
Il corridore vicentino di Tezze sul Brenta ha trovato così il giusto riscatto dopo il guasto meccanico alla prova tricolore dello scorso anno che, da campione italiano in carica, lo aveva messo out prima del traguardo. Zurlo è tornato oggi a podio cogliendo un ottimo terzo posto alle spalle di Filippo Agostinacchio (Biesse-Carrera-Premac) e al nuovo campione italiano, Mattia Gaffuri (Swatt Club) che ha chiuso la sua prova in solitaria.
Un podio tricolore che conferma Zurlo, già campione italiano nel 2023, tra i migliori atleti di specialità. "Complimenti a Matteo - ha dichiarato il presidente Galdino Peruzzo - abbiamo fatto il tifo per lui sin sul traguardo perchè sapevamo che l'avremo visto battagliare per le prime posizioni. Un podio tricolore che conferma la sua attitudine nella specialità, lo spirito di sacrifico e la determinazione".
Dal Gravel alla strada con il resto del team bianco-verde impegnato in Polonia con la Dookola Mazowsza, gara nella quale è tornato ad essere protagonista Matteo Baseggio che nella seconda frazione ha chiuso al quarto posto. Per lui anche due ottavi posti, nella prima e nella quarta tappa e un undicesimo posto oggi nella Puchar Mon, gara in linea che ha chiuso la trasferta sulle strade dell'Est Europa. Ottima prova anche per il resto della squadra che ha così potuto misurarsi su un traguardo internazionale riuscendo sempre ad essere protagonista.





Commenti